I muscoli eterici

Affinché il nostro corpo fisico possa influenzare positivamente i nostri corpi sottili, è necessario che sia esercitato regolarmente, che i muscoli vengano allenati e fortificati.

I medici solitamente ci dicono che per avere una buona salute fisica è bene fare dello sport, ma livello di occultismo, questo è ancora più importante perché determina la nostra salute su altri piani.

I muscoli quando non vengono utilizzati, si deteriorano e, di conseguenza, si indeboliscono. La loro condizione si ripercuoterà anche in una congestione di energia, ovvero un arresto del flusso energetico sano e regolare. Questo implica che nel nostro corpo eterico si avrà un  punto debole attraverso il quale potrà facilmente penetrare un’influenza non positiva.

Una persona che mantiene il suo corpo fisico in buono stato, mantiene anche il tuo corpo eterico in buono stato, e questo vuol dire in primo luogo che sarà meno soggetto ad essere penetrato da spiacevoli virus fisici. In secondo luogo, grazie alla reazione del corpo eterico sui corpi astrale e mentale, i pensieri di depressione, le ansie, le preoccupazioni potranno ben più difficilmente impadronirsene.

Vediamo quindi che un regolare esercizio fisico ha una grande importanza dal punto di vista occulto e che quest’abitudine,  come l’esperienza dimostra, favorisce la salute del corpo fisico, e ha reazioni positive anche sui piani superiori.