Guarire con il paranormale

Guarire con il paranormale: per una buona parte della popolazione, quest’ affermazione può sembrare azzardata. Per chi ha ancora bisogno di aggrapparsi al mondo scientifico, scoperte sul potere della mente, sono ormai alla portata di tutte le persone che desiderano informarsi consapevolmente: si può migliorare la propria situazione psico-fisica con il paranormale, spesso sino ad una completa guarigione, nel modo più naturale possibile, senza forzature.

Mi chiamo Giovanna Scapin e sono pranoterapeuta naturale e pranic healer. Studio da molti anni le energie sottili e i collegamenti che esistono tra spirito e materia e più approfondisco, più scopro la complessità di questi collegamenti, collegamenti che esistono tra i nostri vari corpi, quello fisico e quelli di energie sottili, tutti dialoganti ed interagenti tra di loro.

Rapporti legati a famiglia, scuola, lavoro, amicizie, partner, possono crearci condizionamenti, non sempre positivi che, per poter continuare la nostra vita in modo sereno, è bene sciogliere. Eliminare tracce, depositi psichici di traumi e perdite, con il fine di bonificare la nostra struttura inconscia, quella spirituale, sottile, profonda si può, anzi direi, è un dovere nei nostri confronti, e ne ho fatto il mio lavoro.

A mio parere la medicina allopatica non è in grado di curare una buona parte dei pazienti, infatti il più delle volte cura solo i sintomi, non i problemi che li hanno generati e il lavorare con le energie sottili colma i buchi lasciati dalla medicina.

L’eliminazione di energie congeste e poi il ripristino della corretta quantità e qualità dell’energia in un corpo, permette a questo di iniziare un processo che lo porterà alla guarigione o, come minimo, ad un grande miglioramento perché noi siamo coscienti di molte situazioni che ci competono, ma di tantissime altre purtroppo no, e ora vediamo di capire il motivo.
Partiamo dal fatto che noi, nella ns parte materiale, nel ns corpo fisico, siamo dei soggetti ed abbiamo un carattere che si esprime con i valori, la critica, il giudizio e così via.

Pensiamo di avere un solo carattere, ma in realtà siamo abitati da due caratteri soggettivi, spesso in totale contraddizione tra loro.

Abbiamo un io cosciente, volontario e individuale, focalizzato sulla sopravvivenza e sul benessere individuale, ed abbiamo una istanza psichica subconscia, che però si manifesta anche consciamente e che è quella che provvede alla sopravvivenza della specie attraverso l’induzione all’accoppiamento e alla riproduzione, spesso sacrificando gli interessi individuali.

Se pensiamo, ad esempio, ad una donna che diventa madre possiamo vedere che tutto in lei va incontro a un grande cambiamento, il suo corpo, le sue priorità, il suo tempo.

Dal punto di vista dell’io, questa è una grave perdita, ma dal punto di vista della specie, no, perché pensa all’autoconservazione e può avere dei conflitti tali che non le permettono più di capire quale sia il senso della sua vita: è questa situazione che, a mio parere, viene definita depressione post partum.

I sentimenti, le emozioni vengono collocate nell’inconscio.

L’inconscio comprende attraverso i simboli, di conseguenza quando la notte sogniamo, è il nostro inconscio che comunica, proprio per il conscio è a riposo.

Pensiamo alle emozioni che proviamo ogni giorno: ci sono quelle positive e quelle negative. Pensiamo a quando siamo arrabbiati, a quando siamo depressi, a quando soffriamo …. solo noi conosciamo queste emozioni come sentimenti, come tensioni o come sconforto e le percepiamo nel corpo, le somatizziamo.

Come conseguenza succede che stress ed emozioni negative creano blocchi al nostro sistema energetico, l’energia vitale del corpo non circola più, ed iniziano a manifestarsi disturbi, malattie, più o meno gravi.

Lo studio delle energie sottili mi permette di vedere, di sentire la connessione tra malattie del corpo e blocchi energetici e, di conseguenza, mi permette di eliminarli.

Immaginatevi come una bambola matrioska: esistono vari strati, vari corpi, il corpo fisico, Il corpo eterico, Il corpo astrale, Il corpo mentale, quello causale e molti altri, tutti con vibrazioni differenti.

Ogni corpo agisce anche sugli altri, perciò se noi andiamo a lavorare su un corpo, il più esterno, quello con maggior vibrazione, i benefici andranno a lavorare anche sui corpi sottostanti, fino ad arrivare a quello fisico.

Se si tratta di sistemare una problematica puramente fisica, andrò a lavorare sul corpo eterico, se devo sistemare una problematica psichica, andrò a lavorare sugli altri corpi, più con vibrazioni più elevate.

Posso lavorare sulle energie sia in caso di disturbo, di malattia conclamata ma anche a scopo di prevenzione, nel senso che avverto le congestioni sui piani sottili e le elimino prima che passino al corpo fisico.

Approfondiamo un po’ più per cercare di capire cosa rappresentano e che influenze hanno questi corpi sottili:
il corpo astrale è il supporto dell’aura e lo possiamo definire anche veicolo della ns coscienza perchè attraverso di esso ci possiamo muovere, viaggiare al di fuori del corpo, ci permette di accedere a mondi superiori, ad universi paralleli.

Viene anche chiamato il corpo del desiderio. Tutti noi conosciamo la storia della lampada di Aladino: il genio è la ns coscienza, la lampada è il ns corpo astrale, sfregare la lampada ha il significato di far vibrare il ns corpo astrale con energia, con il fine di ottenere ciò che si desidera.

A volte capita che con l’andare del tempo, quando il ns corpo fisico avanza di età, abbiamo l’impressione di non provare più emozioni, di non entusiasmarci più per nulla, questo è dovuto al fatto che il ns corpo astrale diventa “arido”. Per poterlo rendere nuovamente ricettivo, dovrò lavorare sul cuore, sui buoni sentimenti, sulla compassione, sull’amore.

Il corpo astrale è la parte energetica del mondo fisico, uno è il riflesso dell’altro, con diversa densità, perciò per quanto riguarda i desideri, le risposte si realizzeranno sul piano astrale, che è il piano della formazione, e poi si manifesteranno nel ns mondo fisico. Perciò quello che si crea in astrale, consciamente o inconsciamente, avrà ripercussioni sul mondo fisico, un motivo in più per prestare attenzione ai vostri pensieri.

Quello che il corpo astrale sente, il corpo mentale interpreta.

Il mentale è il veicolo del nostro ego, della nostra intelligenza, è attraverso questo corpo che ci può essere una comunicazione tra le nostre emozioni e la nostra comprensione, e proprio per questo motivo, il corpo mentale è responsabile della nostra evoluzione, visto che questa dipende dalla comprensione delle ns esperienze: un corpo mentale sarà in grado di evolversi traendo insegnamento dalle esperienze vissute. Se, al contrario, una persona continua ad imbattersi nei medesimi problemi, è il corpo mentale che fa rivivere la medesima esperienza finché non avrà capito il senso.

Una parte delle forme pensiero si crea a partire dal mentale e poi si diffonde nell’astrale.

Oltre questi corpi finora descritti, troviamo il causale, che viene anche definito il corpo mentale superiore, la connessione che esiste è ben comprensibile, ed è la sede della nostra memoria, è il punto d’incontro con entità di ordine più elevato, con le anime dei defunti. E’ come una carta d’identità genetica, infatti è qui che si costruiscono le nostre qualità, i nostri difetti e tutto quello che ci rende unici. Questo è il corpo che ci lega alle nostre memorie passate, ai nostri avvenimenti passati, alle memorie akashike. Questo è il motivo per cui, quando faccio sedute di psicoterapia pranica per eliminare forme pensiero, traumi dipendenze, ansie, depressioni e via di seguito, tratto questi tre corpi assieme.

Tutti i sentimenti negativi, le emozioni negative, le paure, le fobie, le ansie, si percepiscono in questi corpi sottili con la stessa nettezza con cui si percepisce un oggetto, e come tale viene trattato per eliminarlo. Sento quello che è distonico, e lo elimino, dando immediatamente una sensazione di leggerezza e di benessere, aiuto le persone a vivere più pienamente e consapevolmente la propria vita, a riscoprire la propria anima, la propria forza, a vivere in modo che la vita sia un’espressione della propria anima.

Per ulteriori informazioni, chiama al 3482351516, Studio Ayur Prana ti aspetta.