Unione con l’anima superiore

Unione con l'anima superiore

Unione con l’anima superiore

31/07/2023 – 01/08/2023
9:30 – 18:30

Il 31 luglio e 1 agosto, si terrà a Desenzano uno splendido corso, aperto a tutti, Unione con l’anima superiore, un’anticipazione al percorso di vita che è l’Arhatic Yoga.

“Lo scopo dello yoga è quello di rendersi conto che tu, anima incarnata, sei un tutt’uno con la tua stessa Anima Superiore. Lo scopo dello yoga è l’unione con la propria Anima Superiore e con tutte le anime .” – Master Choa Kok Sui

Cosa significa realizzazione dell’anima? Gli stadi di realizzazione sono diversi. Il primo implica la comprensione che noi siamo l’anima. Non siamo il corpo fisico, non siamo la mente, non siamo le emozioni o i pensieri: questi sono i prodotti dell’anima, gli strumenti dell’anima. Come scrive il Maestro: Tu sei l’IO SONO, sei immortale. Come disse il Signore Krishna nella Bhagavad Gita, l’anima o sé, non può essere uccisa, non può essere immolata, non può essere annegata e non può essere bruciata. E’ immortale. Come ci si cambia i vestiti, così si cambia il corpo, di incarnazione in incarnazione”.

Raggiunto il primo livello di consapevolezza è possibile procedere al secondo stadio: l’esperienza di sè stessi come anima durante la meditazione. Il corpo fisico sembra scomparire e l’anima occupa altri corpi sottili luminosi. In questa fase è possibile fare esperienze extracorporee. Nel terzo stadio l’anima incarnata si unisce all’Anima Superiore e percepisce, diventa consapevole che non c’è separazione, le due anime in realtà sono uno. Questo è lo stadio in cui il praticante spirituale sperimenta l’unione con le altre anime e da qui inizia il percorso di Arhat o processo di perfezione. L’Arhatic Yoga è la seconda parte della scuola chiamata appunto Pranic Healing & Arhatic Yoga e può essere iniziato dopo aver frequentato i livelli base, avanzato e psico o Unione con l’anima superiore. Proseguendo con la pratica spirituale si sperimenta l’unione con la scintilla divina – Paramatma – chiamata realizzazione di Dio. E’ l’unione con Dio e con tutte le cose. Questi concetti, spiegati in modo semplice, possono ispirare a superare i confini di ciò che il pensiero convenzionale considera assurdo, inaccessibile.

Durante il corso, lo studente imparerà due meditazioni potenti, quella dei Cuori Gemelli per la Pace e l’illuminazione e la Meditazione sull’Anima Superiore. Praticando queste due meditazioni, lo studente sperimenterà la divina beatitudine, l’amore e la luce.

Prerequisiti: Nessuno

Istruttore: Maurizio Parmeggiani

per info & prenotazioni: Giovanna Scapin tel 3482351516