Costellazioni familiari sistematiche individuali

Data / Ora
13/10/2019 - 14/10/2019
0:00


Una giornata dedicata a costellazioni individuali con Rossella Sperati.

Le Costellazioni Familiari Sistemiche Individuali

“Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore. C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato”.  (B. Hellinger)

Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo elaborato dalla psicoterapeuta B. Hellinger che ci mostra la realtà profonda del nostro sistema di appartenenza e fa emergere l’ordine reale che connette un individuo al suo sistema familiare. Percepire e connettersi a tutto ciò ha un effetto terapeutico profondo, le emozioni che emergono sono forti e molto spesso del tutto inaspettate, ma a lungo termine sempre efficaci. Il lavoro con le Costellazioni Familiari Sistemiche rendono tangibile un sapere interiore del quale spesso non siamo consapevoli, lavorare con questo metodo ci consente di attingere ad una saggezza intima, nascosta e profonda, attraverso la rappresentazione ci viene mostrato, a livello simbolico, ciò che nell’esperienza quotidiana temiamo di voler vedere o che non vogliamo vedere, riconoscere, ma che ci è necessario sapere per interrompere schemi disfunzionali che si ripetono, o ancora, per conoscere noi stessi.

Lavorare con le sessioni individuali è un modo per comprendere come noi ci muoviamo e siamo connessi al nostro sistema familiare in un modo più personale, privato, laddove qualcuno non desideri che i fatti che lo riguardano emergano in pubblico, durante il lavoro vengono utilizzati dei playmobil che hanno la stessa funzione dei rappresentanti, che assumono il carattere della persona che rappresentano, quando si lavora in gruppo.  La costellazione con i playmobil può essere anche una prestazione maggiore, in quanto risulta sempre sorprendente quanto per l’anima si aprano uno spazio e un campo in cui l’anima del cliente ed i suoi sistemi di relazioni diventino tangibili e per il cliente diventa  inevitabile  “vedere”. Dove “vedere” significa percepire le relazioni nello spazio insieme ai processi dell’anima inerenti ad esse, dove “vedere” distoglie l’attenzione dal parlare, dai giudizi e fantasie intorno al problema, dove il “vedere” mostra che il contesto del problema e la sua soluzione è da contemplare in modo diverso di quanto non si sia fatto fino a quel momento. Con le costellazioni non si procede solo per immagini, si aprono spazi a forze dell’anima che a volte sono difficilmente descrivibili ma portano senza dubbio sollievo, è sempre qualcosa che si svolge “fuori” da noi pur rimanendo in una costante risonanza con la nostra intima interiorità.

Il consulto è della durata di 1 ora e 15 minuti, circa

Per info & prenotazioni tel 3482351516

Studio Ayur Prana – Via Roma 31 – Desenzano