Cos’è il Pranic Healing?

Il Pranic Healing è una straordinaria tecnica energetica che permette di lavorare sui vari corpi sottili utilizzando energie pertinenti le varie problematiche.

E’ una tecnica coperta da copyright al fine di evitare che gli istruttori modifichino gli insegnamenti del Maestro Choa Kok Sui, ideatore del Pranic Healing.

Gli insegnamenti sono divulgati con grande successo in più di 40 Paesi al mondo e i relativi libri sono disponibili in svariate lingue.  I certificati emessi dalla sede di Manila, dall’Institute for Inner studies, sono riconosciuti in tutte le scuole di PH e permettono di accedere al livello successivo anche in uno Stato differente.

Il PH è l’unica tecnica energetica che si articola in vari punti, che insegna a sentire con precisione la situazione energetica di qualsiasi parte del corpo, partendo da un chakra si può andare in profondità all’organo, ghiandola, cellula del cliente al fine di individuare e trattare i punti che necessitano di essere puliti e riequilibrati.

Avete capito bene, è l’unica tecnica che permette di pulire in profondità i corpi sottili, al fine di evitare che, con la proiezione in zone ancora congestionate, la situazione del paziente peggiori.

Le altre tecniche energetiche prevedono solo la proiezione di energia. Per meglio capire questo concetto, pensate ad un secchio con dell’acqua sporca: con il PH prima vuoto il secchio e lo pulisco in profondità, poi lo riempio di acqua pulita, con le altre tecniche energetiche metto nel secchio sporco dell’acqua pulita fino a quando lo sporco prima si diluirà e poi, traboccando, se ne andrà. Questo comporta una fatica inutile e per giunta dannosa per il cliente che vedrà la propria congestione spinta ancora piu in profondità, prima di essere eliminata.

Nel PH si utilizzano le energie pertinenti il problema da risolvere e si lavora sui differenti corpi sottili.

Per semplificare la spiegazione facciamo un esempio: se cado dalla bicicletta, mi ferisco un ginocchio e prendo una tale paura che non voglio più usare la bicicletta, lavorerò sui corpi sottili astrale, mentale e causale per eliminare la paura, il trauma, con un certo tipo di energia. Poi lavorerò sul piano eterico per risolvere il problema al ginocchio utilizzando energie pertinenti il problema fisico.

La maggior parte delle tecniche energetiche parla di 7 chakra, il PH parte da 11 chakras per poi andare sempre più in profondità lavorando sui secondari e su quelli presenti nei vari organi: aggiungiamo inoltre che ogni cellula possiede un suo piccolo chakra, questo dà l’idea di quanto si possa essere precisi con le tecniche del PH.

Le guarigioni spirituali vengono fatte anche nel PH, ed è anche per questo motivo che ogni livello ha la relativa meditazione. L’energia spirituale, divina scende attraverso la propria corda spirituale, l’antakarana che, se non viene “allenata” con tecniche meditative ad hoc, rimarrà delle dimensioni di un filo di ragnatela. Esistono tecniche del PH ben precise a tale scopo e, attraverso lo scanning di cui ho parlato prima, lo studente ha modo di controllare il suo reale stato di cambiamento. Se non si utilizzano tecniche per aumentare le dimensioni della corda spirituale, di energia canalizzerò molto poca. Meditare a caso è sempre meglio di niente, ma meditare con tecniche specifiche e testate da Maestri spirituali è consigliato per una propria reale crescita spirituale, con il ph si può controllare la propria crescita spirituale.

Gli insegnamenti del PH sono estremamente completi e forniscono gli strumenti allo studente per far fronte ad una moltitudine di problematiche.

Fondamentale nel percorso del PH è lo studio della legge del Karma e della regola Aurea, ovvero non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te.

Man mano che lo studente avanza nello studio del PH, grazie alla capacità appresa di fare lo scanning e trattamenti anche a sè stesso, si accorge dei sentimenti non propriamente nobili presenti nei suoi corpi. Attraverso tecniche che vengono studiate nel terzo livello, si può lavorare ancora più a fondo su di sé con il fine di eliminare, un po’ per volta, ego, presunzione, supponenza, invidia, arroganza e molto altro che ben poco hanno a che fare con una reale crescita spirituale. Tutto quello una persona proietta sugli altri, ritorna, spesso con interessi sostanziosi….

Nel PH i livelli fondamentali sono 3:

nei primi due livelli si studiano le energie per lavorare sul corpo eterico.

Nel terzo livello si impara a lavorare sulla psiche, eliminando forme pensiero, traumi, fobie, dipendenze e molto altro.

Dopo questi 3 livelli, si può accedere ad un percorso spirituale straordinariamente profondo, l’Arhatic yoga. Gli insegnamenti vengono passati da un Master formato direttamente da Master Choa Kok Sui. Al momento esistono 8 Master al mondo, in che ci dà un’idea precisa di quello che vuol significare essere Maestro nel percorso di pranic healer e Arhatic Yoga.

Ora andiamo a vedere cosa s’impara nel livello base

In questo primo corso si impareranno nozioni e tecniche su aura e chakra, l’attivazione dei chakra dei palmi delle mani, lo “scanning” ovvero il sentire l’energia, lo “sweeping” ovvero la pulizia dell’aura e dei chakra dalle energie congestionate, l’energizzazione dei punti interessati dal trattamento e molto, molto altro che possiamo riassumere così:

  • Cos’è l’energia vitale, quali sono le fonti e come influenza la salute e il benessere del corpo, come possiam percepirla e trasferirla.
  • Cos’è il Corpo energetico, com’è strutturato (Auree – Chakras – Meridiani)
  • Come riconoscere un’Aura sporca, poco vitale
  • Come rendere l’Aura forte e sana
  • Cosa sono i chakras, quanti sono, che funzioni hanno come influenzano i nostri organi fisici
  • Come capire se un chakra funziona bene o meno
  • il Pranayama, l’uso corretto della respirazione per aumentare il proprio livello energetico, per eliminare lo stress, per diminuire l’ansia
  • Come riconoscere eccessi e difetti di energia
  • Come rendere i chakras forti e sani attraverso l’uso dell’energia vitale
  • Come eliminare l’energia usata, non vitale
  • Cosa sono i legami energetici, come si creano e come si possono tagliare
  • Come percepire il livello energetico delle persone
  • Come fare un trattamento agli altri per ridurre un’ampia gamma di malesseri fisici
  • Come fare un autotrattamento
  • Come fare un trattamento a distanza
  • la Meditazione sui Cuori Gemelli e i suoi innumerevoli benefici
  • Cos’è il Karma e come si può avere il controllo sulla propria vita
  • la Regola Aurea e la sua applicazione nella vita quotidiana
  • Cos’è la costruzione del carattere, come si pratica e i suoi benefici nella vita quotidiana

Spiegazione e pratica si susseguono in tutti i livelli di Pranic Healing con l’intento di dare subito la possibilità agli studenti di impadronirsi delle tecniche. Al termine di ogni corso di Pranic Healing, verrà consegnato un certificato rilasciato direttamente dall’Institute for Innes studies of Manila che permetterà di ripetere il corso, tutte le volte che desiderate, gratuitamente, e di accedere al livello successivo.