Autopresentazione di Giovanna Scapin

Sono nata e cresciuta in un ambiente culturalmente molto stimolante: una libreria e galleria d’arte, nonché salotto culturale, gestista da mio padre, Virgilio, noto scrittore vicentino.

Poco dopo la maturità, sono entrata in un ambiente professionale altrettanto stimolante, ma di altro genere: il marketing e il commercio internazionale. Viaggiavo come una trottola, al limite della mia resistenza e, per ricaricarmi, vincendo lo stress, cercavo e applicavo tecniche meditative, raccogliendo interessanti spunti in giro per il mondo.

Via via che approfondivo e verificavo l’efficacia di queste pratiche, scoprendomi anche un certo talento come pranoterapeuta, si rafforzava in me un’aspirazione precisa, che mi indicava quello che ormai sentivo essere la vocazione portante di questa mia esistenza e l’ho realizzata, circa 12 anni fa, trasformando ciò che prima era un’attività marginale, intendo lo yoga e la pranoterapia, in un cammino metodico e organizzato di studio e formazione, e poi in una vera e propria professione. A questo punto gli obbiettivi non erano più naturalmente, risolvere lo stress e ricaricare le batterie, erano diventati quelli della piena comprensione e realizzazione della nostra natura, delle nostre facoltà, della nostra destinazione: un insieme olistico di obiettivi.

Le motivazioni concrete e vissute sono sempre un ottimo strumento per capirsi ed incontrarsi ed imbattendomi nella scuola di Pranic Healing & Arhatic Yoga che è poi diventata la mia attuale scelta, anche lavorativa, ho potuto vedere e toccare trasformazioni importanti, facendomi trattare prima di tutto, poi meditando e imparando a trattare me stessa. E’ come se fosse avvenuto in quel determinato momento una vera e propria iniziazione, dove allo sviluppo spirituale si accompagnavano, come per magia, soluzioni pratiche della vita di tutti i giorni, insomma come se la mia vita fosse diventata, di punto in bianco, più semplice e lineare, non più come un salmone impegnato nella risalita del fiume.

Ho avuto la fortuna di intraprendere questo percorso con il gruppo di Maurizio Parmeggiani, l’AIDIPH, l’associazione più strutturata presente in Italia, Spagna e Grecia.

Ora continuo i miei studi nel percorso Arhatic Yoga ed insegno il Super Brain Yoga, il Livello Base di Pranic Healing e il Livello Avanzato di Pranic Healing, organizzo eventi di Pranic Healing, sono terapeuta, svolgo sedute individuali di Pranic Healing anche con l’ausilio di cristalli, e sono consulente Feng Shui Pranic Healing. Seguo i miei studenti con sessioni serali sia in presenza che su piattaforma zoom con meditazioni, pratiche ed approfondimenti.

Il lunedì sera, alle ore 20,30 pratichiamo la meditazione dei Cuori Gemelli aperta a tutti: chiunque desideri partecipare mi può contattare al 3482351516 per il link.

BRESCIA LIFE

brescia up cover

BRESCIAOGGI MAGAZINE BRESCIA

bresciaoggi magazine

BRESCIAOGGI MAGAZINE GARDA

bresciaoggi magazine

LA MAPPA DELLA SALUTE

brescia-la-mappa-salute

GIORNALE DI BRESCIA

Giornale di Brescia - Obbiettivo salute

GIORNALE DI BRESCIA

Studio Ayurr Prana Novembre 2018