Che cosa s’impara al corso di Base di Pranic Healing?

Il Pranic Healing è un insieme di tecniche atte a favorire una reale crescita spirituale, i benèfici effetti sono riscontrabili, in poco tempo, sugli studenti innanzitutto, e di riflesso su familiari, amici e colleghi. L’espansione del proprio Sè interiore fornisce una migliore qualità della vita permettendo di conseguenza, relazioni più armoniose con chi ci circonda. E’ un percorso che insegna, fin da subito a curare e curarsi per eliminare tanti fastidiosi disturbi.

Le tecniche sono state messe a punto e perfezionate da Master Choa Kok Sui, Maestro spirituale, ingegnere chimico e filantropo, di origine cino-filippina e dal suo Maestro spirituale Mahaguruji Mei Ling, fondatore del Buddismo tibetano.

Tra le innumerevoli qualità che hanno contraddistinto Master Choa Kok Sui, porrei l’attenzione sulla sua straordinaria capacità di spiegare, e di semplificare, principi profondi, esoterici e metafisici in modo che i concetti siano facilmente comprensibili e applicabili nella vita di tutti i giorni.

Nel primo livello di pranic healing si lavorerà sul corpo eterico, che è lo stampo del corpo fisico.

Verranno insegnate nozioni approfondite sui corpi energetici, cosa sono i chakra, quanti sono, che funzioni hanno e soprattutto come ci influenzano. Verrà spiegato come capire se un chakra funziona bene o meno, e come lo si può rendere forte e sano.

Si imparerà ad attivare i chakra delle mani, a fare lo scanning delle energie ovvero a sentire, a toccare l’energia, in modo da capire che cos’è presente in un determinato punto, com’è la situazione energetica prima di iniziare a fare il trattamento e com’è cambiata una volta terminato il trattamento.

Si studieranno le auree, si spiegherà come vederle, come pulirle, prima di dedicarsi al lavoro sui singoli chakra. Impareremo a riconoscere un’aura poco vitale e a renderla forte e sana. Lavoreremo sui meridiani, si studierà cos’è l’energia vitale, dove possiamo prenderla e come influenza la salute del nostro corpo.

Si imparerà a respirare correttamente, con tecniche di pranayama, con il fine di aumentare il proprio livello di energia, per eliminare lo stress, diminuire l’ansia. Si imparerà a riconoscere dove ci sono eccessi di energia e dove manca, come si può eliminare l’energia usata, per evitare di contaminare noi stessi, altre persone o luoghi.

Si imparerà cosa sono i legami energetici, come si creano e come si possono tagliare. Si imparerà come si può percepire il livello energetico delle persone, come possiamo fare un autotrattamento e come possiamo trattare gli altri, al fine di ridurre e risolvere un’ampia casistica di problematiche fisiche. Si imparerà a fare trattamenti a distanza.

Verrà insegnata e praticata la meditazione per eccellenza del guaritore, la meditazione sui cuori gemelli.

Parleremo del karma e di cosa possiamo fare per avere il controllo della nostra vita. Approfondiremo la regola aurea e la sua applicazione nella vita di tutti i giorni. Studieremo cos’è la costruzione del carattere, come si può applicare della nostra vita quotidiana e che benefici ci può portare e poi ci sarà tanta, tantissima pratica in modo da permettere agli studenti di impadronirsi delle tecniche.

Al termine dei due giorni, verrà consegnato un certificato rilasciato dall’Institute for Inner Studies di Manila, questo permetterà allo studente di ripetere il corso tutte le volte che desidera, sempre gratuitamente e di accedere al livello successivo.

A presto