L’acqua, la bevanda per eccellenza

Ogni funzione del nostro organismo necessità di acqua, la circolazione, la secrezione, la digestione, l’assorbimento. E’ inoltre indispensabile anche per trasportare i nutrimenti, per la costruzione dei tessuti, per mantenere la temperatura corporea, per proteggere le giunture, lubrificare tessuti ed organi interni. Bambini e sportivi necessitano ancor di più di acqua.

Può essere anche usata come terapia in caso di diminuzione di tono muscolare, fegato e rene pigro, febbre, stanchezza, diabete, artrite e molto altro. Ognuno di noi dovrebbe bere almeno un litro e mezzo o due d’acqua ogni giorno. Si dovrebbe iniziare la giornata bevendo acqua possibilmente tiepida per risvegliare l’intestino ed evitare di bere prima dei pasti, visto che si diluirebbero i succhi gastrici e durante i pasti perché in questo modo il senso di sazietà si raggiunge più velocemente.

La cura dell’acqua distillata

L’acqua che ingeriamo cattura per osmosi le sostanze di rifiuto, di conseguenza lava l’organismo. Quanto maggiore è la quantità d’acqua, tanto maggiore è la pressione osmotica con la quale i rifiuti vengono attirati ed eliminati.

Procuriamoci un paio di litri di acqua distillata o poco mineralizzata. Beviamone un litro ogni tre ore, iniziando il mattino. Procediamo gradatamente, aumentando il quantitativo di giorno in giorno. In tre o quattro settimane, l’acqua distillata, infiltrandosi nei tessuti tramite i capillari, avrà sciolto tutti i rifiuti. Beviamo concentrandoci ed immaginando che l’acqua che scende all’interno del nostro corpo, lo lava e lo rende sano. Cerchiamo di seguire i cammino dell’acqua e di sentire l’opera di purificazione e rigenerazione.

Non dimentichiamoci che l’acqua assorbe sia le sostanze nocive che quelle utili al nostro corpo, perciò procediamo con moderazione per evitare una demineralizzazione e vediamo di affiancare degli integratori minerali.